Regione Lombardia ha approvato le linee guida dell’iniziativa “TURISMO E ATTRATTIVITA’ – SOSTEGNO ALLA COMPETITIVITÀ DELLE IMPRESE TURISTICHE NELLE AREE INTERNE “ALTO LAGO DI COMO E VALLI DEL LARIO” Tale bando verrà pubblicato a breve sul BURL e promuove la realizzazione di progetti di riqualificazione delle strutture ricettive alberghiere, extra-alberghiere e dei pubblici esercizi.
Finanzierà a fondo perduto fino al 40% una serie di interventi sulle strutture turistico-ricettive, con contributi fino a 200.000,00€
Ergica S.rl. ed i suoi professionisti, vi seguiranno durante tutto l’iter occupandosi tra l’altro di:
Partecipare al bando predisponendo tutta la documentazione necessaria
Sviluppare idee progettuali innovative, in funzione del punteggio attribuibile, per la riqualificazione degli immobili tramite interventi interni ed esterni alle strutture, soluzioni per nuovi arredi, implementazione o modifiche degli impianti, modifiche distributive, analisi sostenibilità energetica ed ambientale, analisi accessibilità ecc.
Effettuare la progettazione definitiva-esecutiva di tutte le opere edili, impiantistiche, acustiche, termiche, energetiche con elaborazioni di computi metrici estimativi dettagliati erelativi preventivi di spesa.
Supportarvi nella rendicontazione a Regione Lombardia ai fini dell’erogazione delle tranche di contributo.
Il bando è a sportello con ordine cronologico di presentazione delle domande e valutazione punteggio. Qualora foste interessati consigliamo di attivarsi con il dovuto anticipo per evitare l’esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.