Ergica S.r.l., grazie ai propri E.G.E. certificati UNI CEI 11339, esegue diagnosi energetiche con il triplice obiettivo di:
Costruire una fotografia accurata dei processi energetici e delle modalità di utilizzo finale di ciascuna fonte energetica per esigenze di processo.
Individuare, attraverso sopralluoghi, misure in campo, analisi di processo, tutte le opportunità di riduzione dei consumi di energia termica, elettrica e frigorifera o l’errato utilizzo dei fluidi trasportatori di energia come aria compressa, acqua pressata, olio e gas tecnici.
Fornire indicazioni utili ed essenziali alla costruzione di un sistema di gestione dell’energia per l’azienda Cliente secondo i requisiti esplicitati dalla norma ISO 50001. La norma specifica i requisiti per creare, avviare, mantenere e migliorare un sistema di gestione dell’energia. L’obiettivo di tale sistema è quello di consentire che un’organizzazione persegua il miglioramento continuo della propria prestazione energetica nonché il consumo e l’uso dell’energia.